2 gennaio 2018
Il reddito di inclusione (ReI) è la nuova misura assistenziale per le famiglie in difficoltà economica che verrà erogato dal 1° gennaio 2018, introdotto dal decreto legislativo n. 147 del 15 settembre 2017. Una nuova social card che prenderà il posto del SIA (il sostegno per l’inclusione attiva) e dell’ASDI (l’assegno di disoccupazione).
Si compone di due parti: un beneficio economico, erogato attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta ReI), ed un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa predisposto dai servizi sociali del Comune di appartenenza, volto al superamento della condizione di povertà.
Si compone di due parti: un beneficio economico, erogato attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta ReI), ed un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa predisposto dai servizi sociali del Comune di appartenenza, volto al superamento della condizione di povertà.
Link
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||||||||
Responsabile | Sig.ra Gabriella Poggio | ||||||||||||||
Referente | Rag. Donatella Sburlati | ||||||||||||||
Indirizzo | Piazza Giacomo Matteotti, 8 | ||||||||||||||
Telefono |
0144.363124 |
||||||||||||||
Fax |
0144.372741 |
||||||||||||||
anagrafe@comune.strevi.al.it |
|||||||||||||||
PEC |
comune.strevi.al@pec.it |
||||||||||||||
Apertura al pubblico |
|